Choose the languages

Storia di un'azienda

La nostra società è specializzata nella produzione di tavole per macchine per cucire industriali, attività svolta fin dal 1934.
L’elevata esperienza acquisita nel tempo e l’utilizzo di avanzate tecnologie di produzione ci hanno permesso di raggiungere livelli qualitativi sempre più alti. Attualmente siamo in grado di produrre tavole per qualsiasi modello di macchina per cucire.

1900

Agli inizi del ‘900 Giuseppe Carcano fonda il “Laboratorio Carcano”, situato a Palazzolo Milanese e impegnato nella lavorazione e nel commercio di legname selezionato; proveniente per lo più dal nord Italia.

1934

Il 1934 è una data chiave. Egidio Carcano, figlio di Giuseppe, prende le redini del laboratorio e, su richiesta della ditta Rimoldi, inizia la produzione delle prime tavole per macchine per cucire, specializzate nella lavorazione di cappelli.

1955

Questo è l’anno che segna un nuovo inizio: quello della terza generazione. Viene introdotto in azienda il Signor Sergio Pavesi, futuro genero del titolare Egidio e suo più stretto collaboratore fino al 1974 (data della scomparsa di Egidio Carcano). Successivamente la ditta prosegue il suo cammino sotto la guida di Sergio e Marina Carcano, i quali, con grande caparbietà e intuizione imprenditoriale, ampliano i confini della Carcano Egidio, esportando i suoi prodotti in tutta Europa (con particolare interesse verso la Francia) e nei paesi arabi.

CARCANO-1950_03

1990

E’ agli inizi degli anni ’90 che, terminati gli studi in ambito economico, fa il suo ingresso in Azienda il Dr. Andrea Pavesi, figlio di Sergio e Marina. Sono questi gli anni in cui si decide di fare grossi investimenti, ampliando i capannoni ed affiancando ad un personale sempre più specializzato macchinari automatizzati e di ultima generazione; è grazie a queste decisioni che la società ha saputo superare le crisi più recenti che hanno visto il loro culmine nel 2009.

2018

Oggi la Carcano Egidio, arrivata alla quarta generazione e situata sullo stesso territorio in cui mise le primi radici il Signor Giuseppe, vanta una storia centenaria ed è diventata un punto di riferimento solido per tutte le aziende con cui collabora. Professionalità, innovazione e artigianalità sono gli aggettivi che da tempo ci contraddistinguono e che formano le basi per un futuro sempre migliore.

Mission

L’obiettivo primario della nostra azienda è la soddisfazione dei bisogni del cliente con particolare riferimento alla personalizzazione degli articoli, alla qualità di produzione ed alle condizioni commerciali generali.

Crediti

La collaborazione con tutte le principali case italiane e estere costruttrici e distributrici di macchine per cucire industriali è la garanzia di serietà che possiamo offrire a tutti i nostri clienti.

Rispetto del territorio

Inseriti in un ambiente storico dove predomina la natura e riconoscendone l’importanza, ci impegnano ogni giorno a mantenerne la bellezza e l’ordine attraverso sistemi di aspirazione e pulizia precisi e all’avanguardia.

Villa Bagatti

    Silos

      Parco Villoresi